Alexandre Brentel

Presentazione

Dati personali

Nome: Alexandre Brentel
Nome d'arte: Alex Brentel
Colore degli occhi: Verdi
Colore dei capelli: Biondi
Altezza (cm): 174
Peso (Kg): 75
Taglia: 46
Scarpe: 43
Data di nascita: 16/12/1972
Luogo di nascita: Mulhouse (Francia)
Sesso: M
Residenza: Preganziol Treviso

Percorso Formativo

a 22 anni mi iscrivo ad un corso di dizione tenuto dall'ARCI e condotto da Paola Brolati e che in chiusrua corso sfociò nel saggio spettacolo "L'incubo dell'attore" di Cristhoper Durang dove interpreto il protagonista principale. Un tale si presenta in un teatro perché aspira a un posto di contabile, ma il direttore ha appena avuto la notizia che uno degli attori che dovrebbe recitare ha appena avuto un incidente d’auto; il nuovo venuto viene scambiato per un aspirante attore e così il direttore, nonostante le rimostranze del povero diavolo ignaro di tutto, lo sbatte in palcoscenico a interpretare Vite Private di Coward. Il risultato è immaginabile: un fallimento totale. Cade in deliquio, per ritrovarsi nel suo letto, in un bagno di sudore, perché si era trattato solamente di un incubo!
Lo Spettacolo replicò varie volte. Ho poi frequentato altri corsi di Improvvisazione teatrale e dizione condotti da Marina Biolo che hanno prodotto poi uno spettacolo dal nome "Buffone sarà lei", testo scritto da Franco de Mestri.
Ho partecipato anche ad uno spettacolo sul tema dell'amore per Shakespare
Ho partecipato a corsi di teatro comico diretti da Davide Stefanato e prodotto poi un monologo mio intitolato "L'amico delle Donne"
Attualmente recito nella compagnia Destino Teatro di Treviso diretta da Silvia Castelli e con la quale abbiamo in repertorio due commedie "La Cena Fatale" da una idea di Dan Rosen e "Uomini sull'orlo di una crisi di nervi" di Galli e Capone

Dati professionali

Si propone per: Attore/attrice